Riproduzione
Fedeltà e innovazione nella creazione di repliche
Con oltre tre decenni di esperienza nella creazione di facsimili di manoscritti e documenti, abbiamo sviluppato tecniche uniche per la realizzazione di perfette riproduzioni di ogni tipo di bene culturale, dai dipinti agli artefatti archeologici.
Grazie alla digitalizzazione in gigapixel e alla scansione 3D, produciamo repliche fedeli che possono essere nei musei come sostituti durante un prestito, copie di sicurezza o strumenti educativi. Abbiamo perfezionato le nostre tecnologie di ripresa e stampa, fondendo la nostra esperienza con strumenti digitali sempre più sofisticati per valorizzare il patrimonio librario e artistico e permetterne la fruizione da parte di un pubblico più sempre più ampio.
Repliche di opere d'arte e oggetti museali
La nostra tecnologia di digitalizzazione in gigapixel, abbinata alla scansione 3D, ci permette di produrre repliche fisiche dei capolavori dell'arte, perfettamente identiche agli originali per colore, matericità e supporto. Le repliche realizzate con questa tecnologia possono essere esposte nei musei in sostituzione di opere non movimentabili, ricollocate nei loro luoghi d'origine o integrate in percorsi didattici, arricchendo l'esperienza culturale.
Facsimili di manoscritti
Dal primo facsimile della Bibbia di Borso d'Este realizzato nel 1995, abbiamo perfezionato le tecniche di ripresa e stampa per avvicinarci sempre più alla perfezione. La nostra esperienza, combinata con tecnologie digitali sempre più avanzate, permette alle biblioteche di valorizzare il proprio patrimonio, stimolare la ricerca e raggiungere nuovi utenti.